Pallino


di Andrea Bottero

"Pallino" è un piccolo Tetraodon, forse un nigrovirdis o forse un fluviatilis,
piccolo ma destinato a diventare molto grande.

20 apr 2010

Conoscendo la mia passione acquariofila e sapendo che avevo un acquario salmastro, mi hanno regalato per compassione un Tetraodon, non so ancora se fluviatilis o nigroviridis, sfigato e quasi mangiato vivo dai suoi simili, aveva addirittura la pancia concava, nera e senza pinna caudale!! E' stato battezzato Pallino, ora è nel filtro biologico dell'acquario dove allevo i Tetraodon biocellatus, che normalmente funge da ospedale, mangia di gusto e sta riprendendo colore, ma devo trovare qualcuno che con serietà gli dia una degna dimora!! Diventa enorme!!!

Tetraodon nigroviridis o fuviatilis? - Foto di Andrea Bottero

Tetraodon nigroviridis o fuviatilis? - Foto di Andrea Bottero

Pallino ieri non ha voluto saperne del cibo che gli ho offerto, temo che il problema sia il ristretto spazio in cui vive, ed è altresì molto improbabile che riesca a trovare persone disposte a tenere una vasca da minimo 100 litri per un solo pesce... quindi, visto che mi son preso questa responsabilità, mi toccherà procurami un posto anche per lui!!

Ho davvero bisogno di aver dei referenti, i pesci palla sono davvero impegnativi! Ma è tutto ampiamente ricambiato solo da come ti guardano, adesso Pallino come mi vede mi guarda e si mette a vibrare???? sarò scemo io ma a me sembra mi faccia le feste... :-)

Pallino non è che non mangia, è che è molto esigente sul cibo... quindi oggi è giorno di mercato: ho preso dei gamberi freschi del mediterraneo e dopo averli bolliti per 45 secondi in pochissima acqua (per evitare di disperderne i valori nutrizionali) ho messo il tutto in freezer.
Questi gamberi risultano moooolto graditi a Pallino (non guarda le lumache che gli girano in vasca sotto il naso da due giorni)... :-)

Importante come tu fai notare nei confronti di tutti i pesci è sapere prima che sono tutti ESIGENTISSIMI, quindi se ti prendi questi pesci devi sapere che in vasca non hai acqua ma SUDORE :-)

 

TO BE CONTINUED...

 

pagina in costruzione

© Andrea Bottero

Vorrei se è possibile fare dei ringraziamenti al mio negoziante di fiducia (tale in quanto se non sa accetta e ascolta consigli) che si è messo ad allevare lumache (misya marmolata): penso sia la migliore per i Tetraodon biocellatus in quanto la durezza del guscio è perfetta per loro... Senza di lui, che nei suoi allevamenti intensivi di lebistes ha lasciato propositivamente le lumache prosperare per farmele pescare settimanalmente anche a me, non potrei tener sani i miei puffer... Sotto i miei occhi ha fatto desistere clienti spiegando che non sono pesci per tutti in quanto ad esigenze e habitat!! Ho visto rifiutare 100 euro per una coppia di Chromobotia macracanthus (15 cm cad) in quanto sono i suoi e li tiene in una vasca da 400 litri, dicendomi qui stanno bene!!
Alessandro Discus Fantasy Omegna Verbania: sei un MITO il tuo è proprio AMORE cerca cerca sei sempre la miglior fonte... GRAZIE DAVVERO DA PARTE DEI MIEI PUFFER E MIA! Non faccio il ruffiano ma ti rendo atto del tuo insostituibile lavoro !! Dico sul serio non vendo e non compro nulla, tutto ciò che sono e che ho è sudato!! Tu sei della stessa pasta quindi ti ammiro... Un negoziante i cui principi non sono in vendita!! Merita davvero!! Prima di essere negoziante è ed è stato un appasionato!!!! Sono davverto rari!!!

Nessun voto finora

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente. If you have a Gravatar account, used to display your avatar.